L'Azzolina è mai stata a scuola?

La Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina

In una situazione gestita benissimo dal governo Conte-bis, una delle poche note stonate riguarda la gestione dell’emergenza da parte della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. 
Soprattutto riguardo alla direzione degli esami di stato, la Ministra ha dato il peggio di sé. 
Ha tergiversato fino a due settimane prima della data dell’esame, non dando mai un’indicazione chiara, poi ha emesso un’ordinanza abbastanza confusa che ha spiazzato un po’ docenti e dirigenti. 
Infine, come se non bastasse, ha cominciato un’altra bagarre con Papeete-man, alias Matteo Salvini, riguardo alla corretta scrittura di “plexiglass”. 
Da studente, dico: che cazzarola me ne frega? 
Datemi risposte. 
Ha ragione Carlo Calenda: serve stabilire nel minor tempo possibile le linee guida per la riapertura delle scuole, in modo tale da permettere a tutto il personale scolastico di adeguarsi in tempo, senza creare inutili dibattiti e ulteriori attriti (come se non ce ne fossero già abbastanza). 
Tornando alla già citata bagarre, vorrei chiedere all’Azzolina: è mai stata a scuola? Non sembra.
Conosce lo stato e gli spazi dei nostri edifici scolastici? Non sembra. Come fa, allora, a sostenere, anche se per breve tempo, di voler mettere dei plexiglass attorno ai banchi?
Ha già fortunatamente cambiato idea, ma, visto come si è ossequiosamente precipitata ad assecondare le folli decisioni del CTS (composto evidentemente da teorici che non hanno alcun contatto con la realtà), possiamo aspettarci le decisioni più disparate.

1 commento :

  1. Il censore02/08/20, 10:45

    Benissimo??? diciamo alla meno peggio. Speriamo allora che con il contributo di tutti e con un po di fortuna tutto fili liscio.

    RispondiElimina

My Instagram

Copyright © Blog Studentesco Romagnolo. Designed by OddThemes