La Pirlata

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus: il presidente Agnelli ha scelto lui come successore di Sarri sulla panchina bianconera.
Dopo la notizia dell'esonero del toscano ha subito preso quota per la successione il nome dell'ex campione del mondo, prima come suggestione, poi come una scelta reale.
Mi sento di esprimere un giudizio negativo rispetto alla scelta effettuata; mandare via un tecnico esperto, già vincitore di uno scudetto e di una Europa League, per prendere una scommessa, che, ricordo, non ha ancora diretto un singolo allenamento, sembra proprio una Pirlata (la p maiuscola non è un refuso).
Il mio augurio è che, ovviamente, Pirlo venga supportato a dovere dalla squadra e soprattutto dalla dirigenza, che dovrà cercare di rasserenare l'ambiente quando giungeranno le prime critiche dall'esterno.
Proprio questo, però, non è stato fatto con Sarri; abbiamo spesso visto Bonucci, uno dei principali esponenti dello spogliatoio, mostrare insolenza verso l'allenatore, e la dirigenza non far nulla per impedire il linciaggio mediatico nei confronti del tecnico toscano, rendendo l'operato di quest'ultimo molto più difficile di quello che avrebbe potuto essere.
Servirà anche attuare una rivoluzione della rosa, sostituendo i giocatori a fine ciclo con dei giovani motivati nei ruoli chiave.
Adesso spetterà a Pirlo far ricredere gli scettici: per dirla come il mitico Rino Gattuso, sono cazzi suoi.
Adesso bisogna vedere se la dirigenza gli verrà incontro, esaudendo i suoi desideri.
Se non succederà, caro Andrea, saranno veramente cazzi tuoi.







2 commenti :

  1. Magari non si dimostrerà un buon allenatore ma a mio parere essendo un centrocampista riesce a vedere il calcio meglio di altri allenatori (infatti se ci fate caso la maggior parte degli allenatori ha giocato nel ruolo di centrocampista). La mia teoria viene dimostrata anche dal fatto che Pirlo ha mostrato alla dirigenza bianconera il suo interesse per Tonali, un giocatore a mio parere fortissimo ma con anche un buon potenziale di crescita e che fino a adesso è stato desiderato in particolare dall'Inter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente.
      Pirlo dovrebbe proseguire la strada intrapresa da Sarri.

      Elimina

My Instagram

Copyright © Blog Studentesco Romagnolo. Designed by OddThemes